Il Varese si gioca una fetta di salvezza a Breno

Domenica 19 febbraio (ore 14.30) i biancorossi sono obbligati a vincere per non peggiorare la situazione di classifica

Varese - Varesina 0-1

La salvezza è alla portata del Città di Varese, ma continuare a perdere occasioni va in direzione contraria all’obiettivo minimo di questa stagione. Domenica 19 febbraio (ore 14.30) sul campo del Breno ci sarà un importante crocevia per rendere meno complicato il finale di stagione. In Val Camonica Monticone e compagni vanno in cerca di un successo che avrebbe un peso doppio: mettere tre punti in classifica e staccare le squadre che seguono. Il Breno di fatti è dietro di 1 punto rispetto alla squadra di mister Luciano De Paola; questo però significa anche che perdere sarebbe un pugno nello stomaco.

In settimana il forfait di Cristian Baldaro – frattura di un dito del piede – ha portato a qualche riflessione l’allenatore biancorosso, che sembra però aver deciso di rilanciare Alessandro Rossi in difesa, con Mattia Monticone e Gianluca Parpinel, e di inserire il 2005 Pietro Settimo a centrocampo, anche perché Bryan Mecca non è stato bene negli ultimi giorni. In attacco spazio ancora alla fantasia di Roberto Candido, al quale si chiedono anche gli assist per sbloccare bomber Carlo Ferrario.

Il Breno, allenato da Cristian Soave, arriva da un’importante vittoria 2-1 sul campo del Villa Valle, che ha accorciato le distanze nei bassifondi della graduatoria. In avanti molto farà l’esperienza della punta Rachid Arma, ma la compattezza della squadra granata è in questo momento un punto di base importante.

DIRETTAVN
La gara del Varese è già iniziata sul nostro liveblog offerto da Confident, Finazzi Serramenti  e Quality Sport&Rehab (GUARDA QUI). Nella diretta, dove troverete la cronaca dell’incontro azione per azione, potrete trovare tutte le notizie del pre-partita e a seguire foto, pagelle, racconto e voci dei protagonisti. Potrete interagire in tempo reale commentando o con l’hashtag #DirettaVn sui social.

SERIE D GIRONE B – XXIV GIORNATA
Alcione – Virtus CBG; Breno – Varese; Desenzano – Caronnese; Casatese – Franciacorta; Real Calepina – Ponte San Pietro; Seregno – Lumezzane; Sona – Arconatese; Varesina – Folgore Caratese; Villa Valle – Brusaporto.

CLASSIFICA: Lumezzane 53; Alcione 49; Arconatese, Casatese, Varesina 38; Franciacorta 35; Virtus CBG 34; Brusaporto 33; Ponte San Pietro 32; Desenzano 30; Folgore Caratese, Seregno 28; Villa Valle 27; Real Calepina 24; Varese 21; Breno 20; Sona 16; Caronnese 13.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 18 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.