Nuovi bandi Federmanager Varese per tre borse di studio e tre premi di laurea

C’è tempo fino al 30 aprile 2023 per partecipare ai bandi che mettono in palio premi in denaro per i migliori neo-laureati e borse di studio per istruzione secondaria superiore

Federmanager premi di laurea 2023

Federmanager Varese, l’associazione di rappresentanza del management industriale della provincia di Varese, istituisce due bandi di concorso per l’assegnazione di tre premi di laurea del valore di 3.000 euro l’uno e tre borse di studio per istruzione secondaria superiore del valore di 500 euro l’una, destinati ai giovani studenti residenti nella nostra provincia che abbiano conseguito il diploma di laurea magistrale o di scuola secondaria superiore nell’anno accademico 2021/2022.

Le candidature dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2023, secondo i termini dei regolamenti dei Bandi, disponibili sul sito www.varese.federmanager.it.

Premi di laurea

Il premio di laurea E. Bazzocchi, dedicato alla memoria di Ermanno Bazzocchi, progettista e manager di spicco dell’industria aereonautica varesina ed internazionale, è destinato a corsi di laurea a indirizzo ingegneristico, con preferenza per il settore aerospaziale.

Il premio di laurea G. Tanzi, dedicato alla memoria di Giuseppe Tanzi, presidente “storico” di Federmanager Varese, è destinato a corsi di laurea a indirizzo economico/gestionale.

Il premio di laurea S. Pancotti, dedicato alla memoria di Santino Pancotti, dirigente premiato con Laurea ad Honorem in Ingegneria Aerospaziale per la sua straordinaria attività progettuale nel settore elicotteristico, è destinato a corsi di laurea a indirizzo scientifico.

Federmanager Varese offre, inoltre, la possibilità di affiancamento (tutoring) da parte di propri associati, dirigenti industriali con lunga esperienza aziendale, ai laureandi per la preparazione della tesi. Le candidature saranno valutate dalla commissione aggiudicatrice costituita da rappresentanti di rilevanti Istituzioni locali: Camera di Commercio di Varese, Confindustria Varese, Università degli Studi dell’Insubria, LIUC Università Carlo Cattaneo, e Federmanager Varese.

Borse di studio per istruzione secondaria superiore

Federmanager Varese mette a disposizione tre Borse di Studio, destinate a tre studenti, figli di Associati, diplomati nel 2022. L’aggiudicazione sarà effettuata in base al punteggio finale dell’esame di maturità e dalla data di presentazione della domanda.

di
Pubblicato il 06 Febbraio 2023

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.